Autore Topic: Messina 9/12/12 un bianco risveglio  (Letto 5719 volte)

Rosamaria Arcuraci

• Utente storico
  • Messina Centro 66 m slm
    • Mostra profilo
Messina 9/12/12 un bianco risveglio
« il: 09 Dicembre, 2012, 19:59:47 pm »
Ecco il reportage nevoso di oggi!! Devo dire un risveglio brusco(mi ha letteralmente scaraventata giù dal letto mio marito :P) ma soprattutto inaspettato!! Alle 7 del mattino Messina si presentava totalmente imbiancata da gragnola mista a grandine con T di 3.5°C, ma vi parlo di zone in cui ci stavano 5 cm di ghiaccio, direi notevole! Alle 7:30 partiamo per salire  in quota sui Peloritani e incontriamo via via sempre più ghiaccio, tanto che in alcune zone l'anas addirittura lo spala!! Fino ai 400 m è cmq gragnola con 2°C dopo inizia a vedersi la prima neve tonda e a 500 mt circa siamo costretti a montare le catene. Dopo una breve pausa dei fenomeni riprende a nevicare sotto ennessimo temporale mentre siamo già a quota 900m, e li sono fiocchetti ;D Ci siamo fermati a 970 m circa, impossibile proseguire anche con catene , vi rinunciavano anche alcuni 4x4 ;D

Ecco le foto in ordine da Messina e via via salendo di quota.

MaxSim

• Amministratore
  • Utente storico
  • Vittoria (Rg) 170 m slm
    • Mostra profilo
    • Meteomaxsim
Re:Messina 9/12/12 un bianco risveglio
« Risposta #1 il: 09 Dicembre, 2012, 20:35:46 pm »
Bellissimo reportage, questa volta lo sfigato si è rifatto alla grande, di questo passo merita di essere tolta la S iniziale  ;D
Storie, relazioni, rapporti vanno vissuti da protagonista e non passivamente subordinandosi a qualcuno o dipendere dal capriccio altrui (MaxSim)
Fra uomo e donna non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia (O. Wilde)

Rosamaria Arcuraci

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Dicembre, 2012, 20:59:24 pm »
Bellissimo reportage, questa volta lo sfigato si è rifatto alla grande, di questo passo merita di essere tolta la S iniziale  ;D

Si è vero poveretto dobbiamo dargli merito!! Io però pur chiamandolo sfigato alla fine lo amo tanto(lui lo sa  ;D) e ci salgo in tutte le stagioni e a qualsiasi ora del giorno e della notte, è la mia montagna :)

MaxSim

• Amministratore
  • Utente storico
  • Vittoria (Rg) 170 m slm
    • Mostra profilo
    • Meteomaxsim
« Risposta #3 il: 09 Dicembre, 2012, 21:06:07 pm »

Si è vero poveretto dobbiamo dargli merito!! Io però pur chiamandolo sfigato alla fine lo amo tanto(lui lo sa  ;D) e ci salgo in tutte le stagioni e a qualsiasi ora del giorno e della notte, è la mia montagna :)

Ma certo  :) ognuno di noi ha la nostra montagna del cuore come scriveva il Leopardi in una delle sue poesie. Una vetta di riferimento che spesso cerchi di vedere anche per un attimo dalla città ogni giorno, di più quando c'è tempo di neve. E' quello che faccio io con l'Arcibessi una montagna di appena 900 m al quale sono legatissimo. Anche il Lauro ma non lo vedo da casa mia. E si sale sempre, in ogni stagione, come se fosse una seconda casa, la più bella e salubre che ci sia  :)
Storie, relazioni, rapporti vanno vissuti da protagonista e non passivamente subordinandosi a qualcuno o dipendere dal capriccio altrui (MaxSim)
Fra uomo e donna non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia (O. Wilde)

Mistral

• Utente storico
  • Caltagirone 608 slm
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Dicembre, 2012, 21:45:04 pm »
Bellissime foto anche queste rosy,da messinese doc non posso che esserne orgoglioso,a mascalucia alta dal mio balcone l'etna la prendo con le mani,sento persino l'odore di neve fresca quando arriva a ventate  e mi affaccio ogni mattina appena sveglio tutti i santi giorni ad ammirarla 365 giorni l'anno autunno inverno primavera ed estate,vedo addirittura ad occhio nudo le piste e i piloni della funivia,innamorato pazzo do mungibeddu  ;D a me muntagna per l'eternita' con il binocolo meglio ancora,scruto i parcheggi e le strade fino al bivio salto del cane,una vera apoteosi dei sensi quando c'e' la neve e la visibilita e' ok,figuratevi che nemmeno chiamo per sciare ad etna sud,vedo la funivia che gira  :o e salgo,ora sono al lavoro scalpito da matti voglio sciare troppo,spero tra 1 settimana in una apertura prematura.
« Ultima modifica: 10 Dicembre, 2012, 21:48:10 pm da MISTRAL79 »
Non mollare mai

Rosamaria Arcuraci

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Dicembre, 2012, 21:55:06 pm »
Grazie Mistral :)
Sono poche le persone come noi che amano così la natura e i suoi fenomeni, io spesso mi commuovo anche per cose "semplici" , come quando ho visto il monte bianco un anno fa, o quando ridiamo la libertà agli animali del centro recupero. Quando vivevo in paese, Gesso, facevo come te, avevo un binocolo e scrutavo sempre la mia montagna, purtroppo da dove abito ora non si vede e mi manca da morire :( 

Mistral

• Utente storico
  • Caltagirone 608 slm
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Dicembre, 2012, 22:04:05 pm »
Sai anchio sono molto sensibile,si sa di che pasta siamo fatti noi,brava gente,vedendo messina la mia terra natia cosi in questi giorni mi e' venuto un nodo in gola e senza vergogna la lacrimuccia dall'emozione,i miei parenti vivono un po a contesse,un po a tremestieri,un po castanea e un po viale boccetta,i miei nonnini ducitti riposano al cimitero di giampilieri e mi mancano come l'aria  :'( ma cmq alla prox imbiancata,tanto lo so e' questione di giorni,chi ama la vita ha una marcia in piu,non mollare mai.
Non mollare mai