Autore Topic: NASCE STAZIONE Davis Vantage Pro 2 wireless a SANTA MARGHERITA (ME)  (Letto 5389 volte)

Giovanni Micalizzi

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
http://www.strettometeo.it/nasce-il-sito-di-monitoraggio-meteorologico-a-santa-margherita-marina/

Finalmente ci sono riuscito, nasce la stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 2 WIRELESS con datalogger USB nel terrazzo di casa mia la PRIMA SULLA COSTA IONICA MESSINESE!

MaxSim

• Amministratore
  • Utente storico
  • Vittoria (Rg) 170 m slm
    • Mostra profilo
    • Meteomaxsim
Re:NASCE STAZIONE Davis Vantage Pro 2 wireless a SANTA MARGHERITA (ME)
« Risposta #1 il: 13 Settembre, 2013, 16:18:24 pm »
Ottimo acquisto ! Auguri !  ;)
Storie, relazioni, rapporti vanno vissuti da protagonista e non passivamente subordinandosi a qualcuno o dipendere dal capriccio altrui (MaxSim)
Fra uomo e donna non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia (O. Wilde)

MaxSim

• Amministratore
  • Utente storico
    • Mostra profilo
    • Meteomaxsim
« Risposta #2 il: 13 Settembre, 2013, 16:26:27 pm »
Ho visto le foto, la stazione poteva essere collocata in posizione migliore visto che hai la fortuna di avere la terrazza a disposizione. L'ISS (lo schermo solare che contiene i sensori e la scheda elettronica) sta troppo vicino al muretto. L'anemometro risente di una parziale copertura del tetto per la ventilazione che viene lato monte. Consiglio un palo alto 180/200 cm ancorato al muretto con tasselli (meglio il tassello chimico) e stabilizzato con tiranti in acciaio. In questo modo la stazione si allontana da mattoni, tegole, cemento, tutto ciò che può in qualche modo condizionare la rilevazione dei dati meteo.
Storie, relazioni, rapporti vanno vissuti da protagonista e non passivamente subordinandosi a qualcuno o dipendere dal capriccio altrui (MaxSim)
Fra uomo e donna non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia (O. Wilde)

Giovanni Micalizzi

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Settembre, 2013, 19:49:53 pm »
Si Max per ora mi interessa per le piogge soprattutto e ho fatto tra ieri sera e oggi 59 mm di qui 56 oggi, poi l'anemometro lo sposto in alto, la stazione devo metterla in un palo invece alto 2 mt ;) o cambiare la sua posizione mettendola all esterno del muro...li c'è il vuoto sotto ;)

MaxSim

• Amministratore
  • Utente storico
    • Mostra profilo
    • Meteomaxsim
« Risposta #4 il: 16 Settembre, 2013, 20:11:17 pm »
Si Max per ora mi interessa per le piogge soprattutto e ho fatto tra ieri sera e oggi 59 mm di qui 56 oggi, poi l'anemometro lo sposto in alto, la stazione devo metterla in un palo invece alto 2 mt ;) o cambiare la sua posizione mettendola all esterno del muro...li c'è il vuoto sotto ;)

Consiglio il palo di 2 m. L'importante che sia anche facilmente raggiungibile in caso di manutenzione  ;)

Giovanni Micalizzi

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Settembre, 2013, 22:03:17 pm »
Non vorrei che oscilli troppo e mi segnali la bascula mm che nn faccio....

MaxSim

• Amministratore
  • Utente storico
    • Mostra profilo
    • Meteomaxsim
« Risposta #6 il: 03 Ottobre, 2013, 18:20:58 pm »
Un tubo di ferro o acciaio molto rigido e ben fissato al muretto senza che sia eccessivamente alto. Io l'ho fatto così non ho avuto bisogno nemmeno di tiranti. E' stabile anche in presenza di venti molto forti e non mi ha segnato mai mm fasulli.

http://www.meteomaxsim.altervista.org/ guarda la foto in home. Quello che vedi è alto mi pare 190/200 cm