Autore Topic: neve etna  (Letto 68586 volte)

fantomaticus3000

• Utente storico
    • Mostra profilo
neve etna
« il: 12 Dicembre, 2012, 21:06:51 pm »
apro questo thread per  parlare della situazione dell'nnevamento suii vari versanti etnei e in special modo di etna sud ed etna nord.
APRIAMO DUNQUE CON LA BUONA  NOTIZIA che  AD ETNA NORD è stato aperto l'impianto ex baby servito dalla segiovia!

Ad Etna sud invece è possibile fare fondo a piano vetore ,mentre per la discesa la neve non è ancora sufficiente e bisogna aspettare la grande levantata che scarichi almeno una 50na di cm!
« Ultima modifica: 12 Dicembre, 2012, 23:27:19 pm da fantomaticus3000 »

Mistral

• Utente storico
  • Caltagirone 608 slm
    • Mostra profilo
Re:neve etna
« Risposta #1 il: 12 Dicembre, 2012, 22:04:43 pm »
Si ottima notiziona fant,gia avevo postato la situation,ma ho troppa paura sai,cavolo fara' caldo maledizione,ho paura che poi tutto si fermi di nuovo,lo so mi bagno prima di piovere,ma le previsioni mi fanno venire la pelle d'oca,15/16 gradi il 26 a etna nord alle 13(da meteo etna sci) ma...non ho parole no comment.
Non mollare mai

fantomaticus3000

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dicembre, 2012, 23:31:06 pm »
Si ottima notiziona fant,gia avevo postato la situation,ma ho troppa paura sai,cavolo fara' caldo maledizione,ho paura che poi tutto si fermi di nuovo,lo so mi bagno prima di piovere,ma le previsioni mi fanno venire la pelle d'oca,15/16 gradi il 26 a etna nord alle 13(da meteo etna sci) ma...non ho parole no comment.

15 16 gradi a quella quota mi sembrano eccessivi:credo che si arriverà a una decina che sono sempre troppi :cmq è una iattura che dopo un periodo freddo dobbiamo subirne uno  tiepido che farà strage di neve!

Mistral

• Utente storico
  • Caltagirone 608 slm
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Dicembre, 2012, 02:46:01 am »
Sono daccordo,non voglio che il miracolo svanisca,dopo che abbiam aperto alla grande l'inverno 2012/13 non era bello se tutto continuava?Cosi la neve aumentava e l'inverno pure e alla grande,e invece la solita tiritera sicula,aaa basta.
Non mollare mai

fantomaticus3000

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Dicembre, 2012, 13:40:57 pm »
gfs 06  da sballo per natale con bella irruzione artica e neve sotto i 1000 metri : ma confermerà?

Nico

• Visitatore
« Risposta #5 il: 13 Dicembre, 2012, 13:50:07 pm »
gfs 06  da sballo per natale con bella irruzione artica e neve sotto i 1000 metri : ma confermerà?

non state altro facendo che affossare ed esaltare il tempo a venire... come il natale.
solo ieri dicevi che si prospettava un natale tiepido... ora invece irruzione artica.

ma aspettare no? le previsioni a lungo termine hanno la valenza degli oroscopi, ci possono azzecare ma perchè perlarne.

io ve lo dissi, gente...

Nico

• Visitatore
« Risposta #6 il: 13 Dicembre, 2012, 14:55:49 pm »
Come ha detto francesco89 ieri -credo-, gli spaghi sono aperti e tutto ancora puo succedere -
Se poi vogliamo aprire una discussione per il Toto-Natale, a me va piu che bene. Ma non in questa discussione che magari interessa per dare un'idea sulle condizioni presenti e non sulle previsioni a 12gg

fantomaticus3000

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Dicembre, 2012, 14:39:40 pm »
sconfortante la situazone della neve etnea :basta un po' di sole e di rialzo termico ed il risultato è DEPRIMENTE!
http://www.radiostudio7.it/webcam.asp?web=9&id=9

Nico

• Visitatore
« Risposta #8 il: 15 Dicembre, 2012, 15:02:01 pm »
Deprimente  ;D  ;D  ;D inutile farsi prendere da sconforti da tragedia greca e ripetere sempre le stesse cose... Pensavi che 30cm durassero fino a Pasqua?  ;D Qui serve maltempo inoltrato altrimenti non si puo mantenere la neve a sufficenza. Se non nevica sarà dura. Noi facciamo tesoro delle grandi precipitazioni, non del freddo che va e viene e che non è mai eccessivo. In assenza di precipitazioni la neve qui non dura come alla Marmolada...
La neve era poca e oggi la temp è alta: oltre 8c a Provenzana. Ma sarebbe successo prima o poi, è normale specie a Dicembre, neve che va e neve che viene. Ancora non ci siamo con le precipitazioni e questo lo hanno capito tutti... Anche il mio cane Nico.

Ve lo dissi io...
« Ultima modifica: 15 Dicembre, 2012, 15:48:34 pm da Nico »

Mistral

• Utente storico
  • Caltagirone 608 slm
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Dicembre, 2012, 17:17:21 pm »
Nico secondo te richiudono la seggiovia a etna nord?
Non mollare mai

fantomaticus3000

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Dicembre, 2012, 17:41:55 pm »
Nico secondo te richiudono la seggiovia a etna nord?

ad etna nord dovrebbe resistere almeno fino a martedì allorchè ci sarò un calo di temp e forse nuove nevicate!

Nico

• Visitatore
« Risposta #11 il: 15 Dicembre, 2012, 18:13:47 pm »
ma infatti, tutto può succedere, anche che chiudano. martedi-mercoledi forse un po' di neve su etna nord.
Da noi servono nevicate ogni settimana perchè non siamo sulle Alpi: qui i 10-20cm vanno via in fretta perchè non abbiamo termiche che possano conservare la neve davvero a lungo.

Mistral

• Utente storico
  • Caltagirone 608 slm
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Dicembre, 2012, 18:21:17 pm »
Speriamo,ho portato gli sci a nino a nicolosi,un po in ritardo quest'anno,non pensavo aprivano cosi in anticipo la stagione,il laboratorio e' stracolmo quindi non prima di mercoledi' o giovedi i miei adorati salomon saranno pronti,persa una settimana,ma pazienza,una notizia positiva e che dopo 90 giorni di attesa il 5 gennaio mi arriva la car nuova,suv per l'esattezza Dacia Duster 4*4wd rigorosamente bianco,dal 2010 che la rincorro',si unisce al mio garage di off road che comprende panda 4*4 mitshu pajero 4*4 passo lungo e infine l'ultimo e non meno importante acquisto Dacia duster,spero che si comporti bene in off road e neve.
Non mollare mai

Nico

• Visitatore
« Risposta #13 il: 15 Dicembre, 2012, 18:32:02 pm »
anvedi! alla faccia della crisi  ;D fatti una Terios!  :P

fantomaticus3000

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 15 Dicembre, 2012, 20:05:28 pm »
Speriamo,ho portato gli sci a nino a nicolosi,un po in ritardo quest'anno,non pensavo aprivano cosi in anticipo la stagione,il laboratorio e' stracolmo quindi non prima di mercoledi' o giovedi i miei adorati salomon saranno pronare tutti questi bolli ed assicurazioni non è certi,persa una settimana,ma pazienza,una notizia positiva e che dopo 90 giorni di attesa il 5 gennaio mi arriva la car nuova,suv per l'esattezza Dacia Duster 4*4wd rigorosamente bianco,dal 2010 che la rincorro',si unisce al mio garage di off road che comprende panda 4*4 mitshu pajero 4*4 passo lungo e infine l'ultimo e non meno importante acquisto Dacia duster,spero che si comporti bene in off road e neve.

ammazza quante macchine :certo pagare tanti bolli e assicurazioni non è tanto piacevole!
cmq la duster è spaziosa e costa poco ,però bisogna vedere come va su ghiaccio e neve:quando la proverai me lo dirai!!!