Autore Topic: Ulima parte di febbraio.  (Letto 5372 volte)

Mistral

• Utente storico
  • Caltagirone 608 slm
    • Mostra profilo
Re:Ulima parte di febbraio.
« Risposta #15 il: 21 Febbraio, 2017, 19:27:14 pm »
Secondo me siamo quasi alla fine per quest'anno, spero vivamente di sbagliarmi, ma dai in fondo è meglio anche così, abbiamo goduto abbastanza, in ogni caso molto probabilmente qualcosa arriverà, però si va inevitabilmente verso la primavera.
Non mollare mai

Mistral

• Utente storico
  • Caltagirone 608 slm
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 22 Febbraio, 2017, 07:06:48 am »
0 percepita -2 sigonella, estesa gelata, vetri con ghiaccio e annesso attrezzo per spazzarlo.
Non mollare mai

Mistral

• Utente storico
  • Caltagirone 608 slm
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 22 Febbraio, 2017, 14:11:19 pm »
Saluti dal Conca, piste molte belle quest'anno, la neve regge bene fino alle 12, ma è tanta, quindi credo che resisterà per bene almeno fino a metà marzo in questo versante, occasione ghiotta da prendere al volo in questa bellissima giornata di sole, molti gli sci club presenti per allenamenti,Cortina sci club Trentino sci club e varie delegazioni,allenamento di slalom speciale al coccinelle, no no io non partecipo, troppo forte  ;D con il panino con la salsiccia.
Non mollare mai

fantomaticus3000

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 23 Febbraio, 2017, 07:05:39 am »
Oggi inversione termica: più freddo e gelate nelle pianure rispetto alle colline e alla montagna.
Prepariamoci ad una brutta riscaldata da domani a sabato: temo molto per la mia beneamata di Piano Vetore .
Cmq gfs vede freddino nelle prime giornate di marzo con probabili nevicate anche sotto i 1500 m

Mistral

• Utente storico
  • Caltagirone 608 slm
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 23 Febbraio, 2017, 10:57:11 am »
Non temere Fant, piuttosto lo so che è una scomodità ma se al Vetore scioglie vai ad Etna nord che li ne trovi sicuramente di più e per più tempo, zona molto ombrata la poiana, una bella pista che mi ha sempre affascinato, inutile tra i due versanti quello che preferisco di più è il nord, il sud è mal gestito, non solo per colpa del proprietario, il comune ci mette del suo, gettare alle ortiche le nuovissime attrezzature che giacciono li tra freddo e ruggine non ha un nesso logico,  stanno invecchiando senza che nessuno le usi, con tutta questa neve quest'anno si poteva sciare alla grande anche nel lunare versante sud, ma l'ignoranza dell'uomo non ha eguali, il contenzioso storico sta rovinando un versante, dopo anni di racconti su con ognuno la sua versione credo proprio che il privato abbia il mio pieno appoggio, una testa vale 1000,1000 teste non ne fanno una,il comune è strafottente e dopo 50 anni non può pretendere di prendersi quello che non è suo, ci pensava prima, sono ottimista però, la concorrenza con la rimodernata stazione palermitana e aver dato all'Etna l'olimpo dell'UNESCO ha solo fatto bene al vulcano, ora le piste hanno tutti i segnali come al nord,non me ne vogliano gli amici palermitani ma avere quasi 1000 metri in più sciabili allunga inevitabilmente la stagione,già li si soffre con neve molle, non parlo di paesaggi, la Sicilia è bella tutta, ma la mentalità distrugge il turismo, la bella stagione però da un punto a favore dei palermitani, avere un aggancio dietro la seggiovia per la Mountain bike e farti tranquillamente salire a monte anche d'estate non ha prezzo, invece ad etna nord dopo le promesse di un utilizzo estivo dell'Etna la seggiovia chiude, si vive di escursioni a 76 euro a botta, non è giusto, non è per tutte le tasche, si è vero lo fai una volta, ma una.Tornando a noi, splendida giornata di sole con 12 ur 68% qui in paese.
« Ultima modifica: 23 Febbraio, 2017, 11:05:43 am da Mistral »
Non mollare mai

fantomaticus3000

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 23 Febbraio, 2017, 17:47:15 pm »
Incredibile come seggiovie ed impianti di risalita ad Etna sud continuano a rimanere inutilizzati i da molti anni.
Intanto oggi sole cocente ed insopportabile ma all'ombra si stava bene con 14 gradi di massima,questi sbalzi termici mi hanno provocato una fastidiosa febbricola a 38 gradi con capogiri e sensazioni di freddo : pertanto uscito da scuola mi sono piombato nel letto con dolorose rinunce : tennis oggi ,palestra domani e  probabilmente sci di fondo per sabato : sono davvero incavolato nero ! L ' unico conforto è che domattina resterò ancora a letto e mi risparmierò lo stress di badare ai ragazzini urlanti del biennio!

Mistral

• Utente storico
  • Caltagirone 608 slm
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24 Febbraio, 2017, 01:01:45 am »
6 ur 100% percepita 4 nebbia fitta la mia amata.
Non mollare mai

Mistral

• Utente storico
  • Caltagirone 608 slm
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 24 Febbraio, 2017, 09:06:58 am »
Appena visto il tg di skymeteo24 previsti ben 30 all'ombra nel palermitano e 27 nel trapanese, ci sono questi numeri? È possibile con questa rimonta calda invernale?
Non mollare mai

fantomaticus3000

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 24 Febbraio, 2017, 09:14:55 am »
37,5 temperatura ascellare ,mentre fuori già siamo a 14 gradi: notevoli i 10  -11 gradi delle stazioni sciistiche.
I 30 gradi previsti da Sky mi sembrano eccessivi:al massimo ipotizzo 25 nelle tirreniche ma già sabato sera e domenica mattina crollo termico con spruzzate di neve sui 1500 ,poi solita rimonta anticiclonica.
Purtroppo questo inverno non ci sta dando ulteriori soddisfazioni di colate  gelide a febbraio e a marzo: stiamo finendo proprio in bruttezza!

Mistral

• Utente storico
  • Caltagirone 608 slm
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 24 Febbraio, 2017, 10:54:30 am »
Mi dispiace ammetterlo Fant ma il voto scende al momento drasticamente a 7 i fuochi d'artificio di gennaio sono ormai un lontano ricordo,  20 giorni effettivi di freddo non sono tre mesi completi stagionali, non pretendevo 90 giorni di freddo, si sa qui è quasi impossibile, ma nemmeno un febbraio così fuori le righe, parliamoci chiaro non c'è stato caldo ben intesi ma nemmeno freddo, tutto è rientrato nella schifosa meteo dei giorni nostri sicula,MINIMAMENTE NO OLD STYLE ALTRO CHE 2006.
Non mollare mai

fantomaticus3000

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 24 Febbraio, 2017, 11:27:50 am »
Finalmente scendo sotto i 37 ( precisamente 36,8): le aspirine stanno facendo effetto ma se non arrivo a 36 non mi sentirò ancora bene!
Intanto fuori ben 17,3 gradi e già in molte località raggiunti i 20 gradi: vedremo nel pomeriggio dove arriveremo!

Twenty-one

• Utente storico
  • Etna: Pedara, loc. Tre Monti, 688 m s.l.m.
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 24 Febbraio, 2017, 14:53:13 pm »
Pedara e dintorni: 20°C suonati  :o

fantomaticus3000

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 24 Febbraio, 2017, 19:04:41 pm »
Ad Adrano non più di 17 e domani si cala con piogge e temporali: temo però che la quota neve sarà sui 2000 metri:pertanto pioggia sulle piste di fondo a meno che durante i temporali non ci sia un forte calo termico!

flash

• Utente storico
  • la vita e' un continuo combattere...
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 24 Febbraio, 2017, 19:31:35 pm »
 :'(dopo giornate in fotocopia con clima relativamente fresco nelle ore serali e mattutine..Sembra che farà stasera e domani una veloce perturbazione dovrebbe interessare credo la NS. Provincia messinese ,ma si prevede più sabbia mista ad acqua che altro .....Con buona pace dei lavaggisti!!!!!

Mistral

• Utente storico
  • Caltagirone 608 slm
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 24 Febbraio, 2017, 22:40:38 pm »
22 di massima qui in piana, primo forte tepore, effettuando i lavori all'aperto si è potuto stare tranquillamente in camicia, il pile già dava fastidio, speriamo in un corposo calo termico imminente con altre nuove nevicate, ovviamente già mi dava un po di fastidio lavorando, i freddofili non si smentiscono mai.
Non mollare mai