Autore Topic: Il tempo di luglio  (Letto 1789 volte)

Mistral

• Utente storico
  • Caltagirone 608 slm
    • Mostra profilo
Il tempo di luglio
« il: 01 Luglio, 2017, 15:06:03 pm »
Passata la prima vera ondata di calore con valori storici per giugno, tipo i 43 gradi di sigonella e non solo ed I numerosi incendi che hanno devastato la Sicilia in queste ultime ore, comincia il secondo mese della rovente estate 2017,qui in paese ancora 37 alle 15.47 calo ancora non arrivato.
Non mollare mai

Peppe95(SR)

• Utente storico
  • Solarino (SR) 165 m s.l.m
    • Mostra profilo
Re:Il tempo di luglio
« Risposta #1 il: 01 Luglio, 2017, 17:37:38 pm »
Vento fresco finalmente  ;) l ondata peggiore negli ultimi 2/3 anni  :'(  da me ho avuto termiche oltre i 42/43 .

marcoCT

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Luglio, 2017, 22:04:01 pm »
Nonostante si tratti di valori storici, essi lo sono, ma in parte. Infatti il record storico per il mese di giugno dalle nostre parti fortunatamente non è stato eguagliato nonostante le pesantissime termiche registrate ad 850 hPa ma alcune differenze hanno influito sulla non riuscita di un nuovo storico assoluto per la nostra regione. Buona serata e aspettiamoci la rinfrescata decisa per domani.
« Ultima modifica: 01 Luglio, 2017, 22:06:24 pm da marcoCT »

fantomaticus3000

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Luglio, 2017, 16:42:51 pm »
Gran fresco da ieri sera a Brufoli  con gran vento e mare molto mosso che ha reso difficili le nuotate ai bagnanti fra i quali ci sono io che ho fatto fatica a tornare a riva per le forti correnti!

Peppe95(SR)

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Luglio, 2017, 20:47:32 pm »
Vento moderato e freschissimo  ;)

flash

• Utente storico
  • la vita e' un continuo combattere...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Luglio, 2017, 14:25:37 pm »
 :'(dopo l'ondata di calore...sono stato a 1000mt alle pendici Etna da mia madre.Ragalna dal 1 luglio fino al 4 giornate piacevoli cielo finalmente terso e freschetto specie la sera e la mattina...qui ritornato a Messina non si sta poi tanto male!Qualcuno dei media ha recentemente intitolato un servizio.. bentornato anticiclone Delle Azzorre!!!era ora...e speriamo che duri!
Circa gli incendi purtroppo anche in queste occasioni la mano criminale degli uomini ha contribuito nella costruzione di migliaia di ettari di boschi, macchia mediterranea, culture e notevoli danni a costruzioni ed animali! Vedasi Patti e Chiaromonte Gulfi!
Non ci sono parole per l'immancabile danno al NS.patrimonio arboreo....che anno dopo anno si assottiglia sempre di più, facendo somigliare questa isola ad un paesaggio sempre più desertico e sconsolante!!!Con tutti le conseguenze che noi tutti sappiamo!!

marcoCT

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Luglio, 2017, 11:41:59 am »
Aspettiamoci, dopo questi giorni di tregua, una nuova possente ondata di caldo atroce. Prevista quasi con certezza, vista la buona convergenza dei migliori modelli matematici, tra mercoledì e giovedì prossimi la + 28 a 850 hPa e ho detto tutto...
Buona giornata.

flash

• Utente storico
  • la vita e' un continuo combattere...
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Luglio, 2017, 17:24:56 pm »
 :'(anche se non scrivete più su questo sito...la possente ed atroce ondata di caldo....50 ....60 gradi!!!???quanto dovrebbe durare???

marcoCT

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Luglio, 2017, 22:41:58 pm »
Relativamente breve ma si farà sentire sia la calura che l'umidità abbastanza alta, comunque si faranno strada termiche più clementi e "umane" con l'arrivo del prossimo fine settimana quindi occorre un pochino di pazienza per la tregua successiva.
Per Peppe95: guardati appena puoi la casella messaggi privati. Buona nottata.

Peppe95(SR)

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Luglio, 2017, 19:51:13 pm »
Fatto  ;)

Giuseppe

• Utente inesperto
  • **
  • Avola
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Luglio, 2017, 13:11:57 pm »
Ragazzi qui ad Avola e Noto si crepa dal caldo ci sono adesso 43 gradi all'ombra!!!! Si bruciaal sole oltre i 50 gradi

cammarata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Luglio, 2017, 16:10:10 pm »
State facendo morire questo forum

fantomaticus3000

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Luglio, 2017, 16:56:52 pm »
38 gradi nella baia vicino a Brucoli: oltre 40 nell' entroterra: giornata di fuoco letteralmente visto che centinaia di incendi si sviluppano ovunque con cielo oscurato dalla cenere: sembrano gli ultimi giorni di Pompei!

Peppe95(SR)

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 Luglio, 2017, 18:49:02 pm »
(Cammarata)
Stiamo facendo morire questo forum???  Gente che scrive da anni (come me ) ,si devono trovare in un sito che non aggiornano da mesi  >:( .
E comunque io come gli altri ancora scriviamo....poco ma scriviamo.
Stiamo sul gruppo WhatsApp che ho creato da poco....se vuoi ci trovi li  ;)
Mandami il tuo numero in privato che ti aggiungo,se vuoi entrarci  :)
Fammi sapere  ;)
« Ultima modifica: 12 Luglio, 2017, 18:52:28 pm da Peppe95(SR) »

cammarata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 12 Luglio, 2017, 19:22:38 pm »
Grazie mille Peppe, ho lo smart ho WhatsApp  ma lavorando al pc mi viene semplicissimo entrare nel vostro bel forum, e sinceramente da quando avete attivato WhatsApp, mi sembra abbandonato. Grazie saluti