Autore Topic: Lapilli a Linguaglossa e verso Etna Nord  (Letto 5032 volte)

Rosamaria Arcuraci

• Utente storico
  • Messina Centro 66 m slm
    • Mostra profilo
Lapilli a Linguaglossa e verso Etna Nord
« il: 24 Febbraio, 2013, 21:20:55 pm »
Queste le dimensioni dei lapilli trovati la notte tra il 23 e il 24 Febbraio a Linguaglossa e poi salendo verso Etna Nord

Mistral

• Utente storico
  • Caltagirone 608 slm
    • Mostra profilo
Re:Lapilli a Linguaglossa e verso Etna Nord
« Risposta #1 il: 25 Febbraio, 2013, 01:37:10 am »
Praticamente siamo ai livelli del 2001/02 e gia questo fa presagire una grossa eruzione,e poi tu eri nel parcheggio di sciaramanica,con a destra la strada denominata quota 1000 quella che da linguaglossa porta a bronte,strada stracolma di buffe :) e quella luce blu elettrico e' il ristorante del mio amico quello di cui vi parlo sempre in forum,gaetano,ristorante sole neve,dove potremmo fare un bel raduno tutti i forumisti ;)
Non mollare mai

Rosamaria Arcuraci

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Febbraio, 2013, 12:03:12 pm »
uahauahaah mi hai fatto ridere troppo con il termine "buffe"  ;D ;D ti riferisci ai rospi vero? Che poi il termine dialettale deriva dal nome scientifico BUFONIDAE!! ( almeno credo tu ti riferissi ai rospi)
Per quanto riguarda il raduno credo sia utopia, ma spero di sbagliarmi, però  se ci va possiamo organizzare pochi intimi  ;D Il posto sembra perfetto  ;)

Rosamaria Arcuraci

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Febbraio, 2013, 12:03:49 pm »
Ah dimenticavo: non si sono viste BUFFE  ;D ;D ;D ahahahahaha

Mistral

• Utente storico
  • Caltagirone 608 slm
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Febbraio, 2013, 17:22:16 pm »
Le buffe,rosponi giganti malefici ;D troppo teneri e simpatici invece,una notte li in zona con la my raga c'era l'invasione,ha schivarli con le ruote tipo slalom,famiglia buffa  :o
Non mollare mai

Nio

• Visitatore
« Risposta #5 il: 25 Febbraio, 2013, 18:23:34 pm »
Le buffe,rosponi giganti malefici ;D troppo teneri e simpatici invece,una notte li in zona con la my raga c'era l'invasione,ha schivarli con le ruote tipo slalom,famiglia buffa  :o

Mi scusi signor Mistral ma davvero? le buffe son rospi? anche dalle sue parti? dalle mie parti nelle " saye" canali di scolo ce ne stanno di grosse come polli ma ancora nn ne ho viste quest'anno sono enormi e bellissime, ma molti stupidi ne hanno paura e skifo e per questo le uccidono, poveri beoti.
Complimenti a Rosamaria per le foto molto molto dark!! ;D

Rosamaria Arcuraci

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Febbraio, 2013, 18:26:42 pm »

Mi scusi signor Mistral ma davvero? le buffe son rospi? anche dalle sue parti? dalle mie parti nelle " saye" canali di scolo ce ne stanno di grosse come polli ma ancora nn ne ho viste quest'anno sono enormi e bellissime, ma molti stupidi ne hanno paura e skifo e per questo le uccidono, poveri beoti.
Complimenti a Rosamaria per le foto molto molto dark!! ;D

Le uccidono??? io li denuncerei!! Inutile dire che mi piacciono anche i rospi (e non fate la battuta "perchè speri che con un bacio si tramutino in principi") l'anno scorso in una delle mie salite notturne a Dinnammare ne ho visti due che attraversavano  la strada, con moooooolta calma!!  ;D

Mistral

• Utente storico
  • Caltagirone 608 slm
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Febbraio, 2013, 01:25:32 am »
Le buffe,un mio collega qui al lavoro(sono di notte) mi sta raccontando che ne ha visto uno tempo fa di oltre 40 cm gigantesco,sono troppo simpatici,cra cra  ;D
Non mollare mai